I nostri piani

Scopri nel dettaglio tutte le prestazioni offerte dalla nostra Società.
Non solo piani assistenziali e sanitari ma soluzioni ad hoc per le tue necessità.

Avrai alle spalle un team di persone preparate, disponibili e di grande esperienza, che sapranno guidarti verso la realizzazione delle tue necessità facendoti sentire sempre al sicuro.

Piano “Anemone” Care Giver

L’anemone simboleggia perseveranza (nella cura della persona anziana) e speranza (che possa condurre una vita migliore)

In affiancamento alla importante assistenza sanitaria di base, MUTUA DES intende dedicare una particolare attenzione ai più bisognosi di cure e affetto, come nel caso della non autosufficienza o delle gravi malattie o di infortuni invalidanti. Le prestazioni “care giver” (colui che assiste) sono rivolte a chi segue queste persone e può necessitare di consigli, aiuti, convenzioni con rsa, accordi con società di assistenza domiciliare e così via. Inoltre il piano consente di fornire assistenza diretta al bisognoso qualora il care giver fosse a sua volta impossibilitato a farlo.

Piano “Malva”

Dental

La malva richiama alla calma e alla tranquillità, è pianta usata per lenire dolori e infiammazioni

Le prestazioni nell’ambito dentario hanno un ruolo primario tra quelle che non vengono erogate dal Servizio Sanitario Nazionale. MUTUA DES ha elaborato un piano dedicato alla emergenza odontoiatrica (radiologia, otturazioni, estrazioni, devitalizzazioni, medicazioni etc etc) nonché alla prevenzione (detartarsi e ionofluorizzazione). Potrete quindi essere seguiti e curati nei qualificati Studi Convenzionati del network oppure potrete ottenere rimborsi anche se sceglierete altri Dentisti di fiducia. Il piano è realizzato con costi davvero contenuti ed è alla portata di chiunque.

Piano “Quercia” RSM – Nobis

La maestosa quercia è un albero dal profondo significato: suoi frutti sono in grado di sfamare uomini e animali, la sua grandezza le consente di ricavarsi molto spazio nel bosco, la sua longeva vita la dipinge come fonte di saggezza, le foglie possono essere utilizzate per curare un gran numero di malattie e di disturbi.

Il progetto di MUTUA DES è strettamente collegato alla evidente esigenza di rafforzare l’assistenza sanitaria integrativa di fronte alle crescenti difficoltà del servizio pubblico. Con il piano QUERCIA NOBIS sono state individuate quattro diverse opzioni per il rimborso delle spese sanitarie con prestazioni crescenti e costo fisso per singolo o nucleo per ciascun pacchetto, indipendentemente dall’età dei Soci che aderiranno. Facile ed immediato da condividere con le persone interessate, QUERCIA NOBIS si pone l’obiettivo di consentire l’accesso all’assistenza sanitaria integrativa anche a costi contenuti e con ampie garanzie che vanno dal rimborso per ricovero alla diagnostica, alle visite specialistiche per giungere sino ad un contributo per l’acquisto di lenti e per un percorso di prevenzione

Piano “Quercia” RSM – Harmonie Mutuelle

La maestosa quercia è un albero dal profondo significato: suoi frutti sono in grado di sfamare uomini e animali, la sua grandezza le consente di ricavarsi molto spazio nel bosco, la sua longeva vita la dipinge come fonte di saggezza, le foglie possono essere utilizzate per curare un gran numero di malattie e di disturbi.

Nell’ambito di sviluppare progetti di assistenza sanitaria integrativa efficace e personalizzata secondo le esigenze, MUTUA DES ha realizzato il piano QUERCIA HARMONIE MUTUELLE per consentire ai propri Soci di disegnare l’accesso al rimborso delle spese mediche in base alle proprie disponibilità ed aspettative. Partendo quindi da una eccellente base di meccanismi per il rimborso delle spese in caso di ricovero e di alta diagnostica, ogni Socio potrà decidere se inserire ulteriori garanzie come le visite specialistiche e le diarie da ricovero e gessatura, modulando quindi il costo e la portata del piano. Particolarmente conveniente per le persone più giovani, vengono poi previsti significativi sconti per i nuclei, sempre nell’ottica di una profilatura dedicata alla singola famiglia.

Piano “Genziana” LTC

Le genziane sono solitamente esposte sia al cocente sole estivo che al freddo gelido del periodo invernale. Proprio per questo motivo la Genziana assume il significato di determinazione, di capacità di sopravvivenza nel lungo periodo.

Il problema della perdita della autosufficienza costituisce uno dei più sentiti problemi dei nostri tempi e assume una sempre maggiore rilevanza. MUTUA DES ha strutturato un particolare sussidio a livello collettivo per consentire ai propri Soci di versare contributi che garantiscano l’erogazione di una rendita in caso di perdita della autosufficienza. Il concetto di mutualità trova qui una concreta realizzazione, rafforzando la tutela assistenziale e sanitaria nel tempo. Inoltre sarà possibile individuare anche un ulteriore rilevante sussidio economico al manifestarsi di alcune gravi patologie

Piano “Cedro” Assistenza Psicoterapica

Il cedro è l’incarnazione della grandezza d’animo e di elevazione spirituale per l’altezza del suo fusto e dei suoi rami.

Ecco un piano mutualistico davvero innovativo! MUTUA DES propone l’adesione ad un percorso di prevenzione e sostegno psicoterapico a seguito di traumi in collaborazione con alcune importanti Associazioni del settore. Avrete la garanzia di essere seguiti ed assistiti da Professionisti di assoluta qualità con una prima fase già strutturata e con l’applicazione di scontistiche importanti qualora sia opportuno o necessario proseguire ulteriormente nelle sedute. Scoprite nel dettaglio una offerta davvero unica per meglio comprendere la rivoluzionaria portata di questa proposta.

Agrifoglio

Piano “Agrifoglio” Covid-19

L’agrifoglio, essendo un sempreverde, è il simbolo della vita che prosegue e incarna, tra le altre cose, la capacità di scacciare il male. Ha quindi il significato di “buon auspicio”

MUTUA DES ha pensato a un sostegno concreto per il Socio, in una situazione che può essere particolarmente difficile da affrontare e sostenere per lui e per la sua famiglia: un’indennità da ricovero e da convalescenza a seguito di ricovero causato da infezione per Covid-19 e anche un pacchetto di assistenza post ricovero.

A BUON DIRITTO

Servizio accessorio

In tutti i piani mutualistici predisposti da MUTUA DES, abbiamo ritenuto fondamentale inserire anche un servizio accessorio ai vari sussidi e rivolto ad un sostegno che i Soci delle Mutua possano avere in caso di contenziosi legati alle prestazioni sanitarie erogati ma anche ad altre vertenze di natura assicurativa.

Entrate nel dettaglio delle modalità di erogazione e Vi renderete conto della utilità e della capacità di innovare di questa iniziativa, che renderà ancora più ampie ed appetibili le soluzioni proposte da MUTUA DES.