Chi partecipa

Per ottenere la miglior soddisfazione dello scopo mutualistico, MUTUA DES ha individuato diverse categorie di Soci.

Soci Fondatori
Sono Soci Fondatori tutti coloro che hanno partecipato alla costituzione della Mutua, appartengono al settore Legale e della Intermediazione Assicurativa, con l’intento di portare le loro esperienze lavorative per il miglior raggiungimento dello scopo mutualistico. I Soci fondatori sono: Danilo Ariagno (Presidente), Italo Partenza (consigliere), Alessandro Reategui (consigliere), Paola Castelluccio (consigliere).

Soci Ordinari
Sono Soci Ordinari tutte le persone fisiche che abbiano i requisiti previsti dallo Statuto e dal Regolamento Interno, che risultano in linea con i versamenti contributivi e che facciano richiesta di adesione alla Mutua. L’obiettivo di MUTUA DES è di accogliere il maggior numero di Soci, appartenenti con caratteristiche fortemente differenziate per attività, territorio, età, censo e capacità economiche.
Il numero dei Soci Ordinari è illimitato.

Soci Convenzionati
Per favorire l’inserimento di una significativa numerosità di aderenti alla MUTUA DES tramite Enti che aggreghino persone, è stata prevista la categoria dei Soci Convenzionati. Si tratta di persone giuridiche che abbiano i requisiti previsti dallo Statuto e dal Regolamento Interno e che, in forza di apposite convenzioni, disposizioni di legge e statutarie, in conformità a contratti di lavoro, accordi e/o regolamenti aziendali, facciano richiesta di adesione alla Mutua.

Soci Convenzionati Beneficiari
Sono Soci Convenzionati Beneficiari le persone fisiche residenti in Italia (dipendenti/associati/iscritti/clienti), che richiedono l’adesione alla Mutua in virtù e a seguito dell’ammissione del Socio Convenzionato di cui sopra.

Soci Mediati
È ammessa, altresì, la nomina a Socio Mediato di altre società di mutuo soccorso, a condizione che i membri, persone fisiche di queste, siano beneficiari delle prestazioni rese dalla Mutua, nonché i fondi sanitari integrativi richiamati agli artt. 2 e 3 della L. 15 aprile 1886, n. 3818, sue successive modifiche ed integrazioni, in rappresentanza dei propri lavoratori iscritti.

Soci Collaboratori
I Soci Collaboratori sono Soci Ordinari che, oltre a partecipare alla vita associativa, svolgono un’attività di promozione e di divulgazione degli scopi e dei servizi della Mutua. Per diventare Socio Collaboratore il Socio Ordinario deve presentare apposita domanda scritta su apposito modulo fornito dalla Mutua stessa al consiglio di amministrazione il quale ne delibererà la qualifica e conferirà al Socio apposito incarico.

Scarica il contenuto del Webinar