Progetto DeSCard

La proposta Mutua DeS si arricchisce per l’anno 2022 di uno strumento innovativo che permette di raccogliere nuovi Soci in una modalità diversa e di allargare ulteriormente la conoscenza dei propri servizi.

Nasce infatti il progetto DeSCARD, la nuova carta per scontistiche e sussidi comprendente i seguenti servizi:

  1. Accesso al network ICC – Italia

La banca dati della rete delle Strutture Sanitarie (escluso network dentisti) in rapporto di convenzione con la Centrale Operativa in tutta Italia, è a disposizione del Socio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per ogni tipo di informazione sanitaria:

  • singole Strutture convenzionate e loro ubicazione;
  • prestazioni specialistiche;
  • nominativo dei singoli medici;
  • esami diagnostici;
  • ricoveri;
  • onorari e tariffe convenzionate (mediamente -15%)

La prestazione è fornita in modo illimitato per tutta la durata del servizio.

Accesso al network ICC – Estero

La banca dati della rete Estero ICC delle Strutture Sanitarie in tutto il mondo, è a disposizione del Socio 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per ogni tipo di informazione sanitaria.

La prestazione è fornita in modo illimitato per tutta la durata del servizio.

  • Con l’adesione alla carta, la Mutua DeS si impegna a erogare automaticamente le prestazioni di SCONTISTICA DENTAL.

Tali prestazioni consistono nell’accesso a un listino di trattamenti odontoiatrici di qualità scontati fino al 50% sulle medie nazionali.

Il tariffario dei trattamenti scontati raggruppa i 120 trattamenti più comunemente richiesti a un dentista coprendo oltre il 97% delle richieste di cure.

Call center proprietario attivo H24.

Sono disponibili altri servizi accessori:

  • Segnala il tuo dentista per affiliarlo al network contattando il numero verde
  • Confronto preventivi
  • In caso di morte del caponucleo a seguito di infortunio o Covid-19, Mutua DeS eroga a favore degli eredi diretti e facenti parte del nucleo familiare, un sussidio complessivo di € 1.000,00 una tantum.

La domanda di sussidio deve essere trasmessa via pec alla Mutua DeS mutuades@pec.net o trasmessa con raccomandata a/r all’indirizzo della Mutua DeS: Via A. Volta 31/A 10040 Druento (TO), allegando il certificato di morte del caponucleo e la certificazione del nucleo familiare come risultante dallo stato di famiglia. Nel caso di minorenni la domanda deve essere sottoscritta dall’esercente la patria potestà, dal tutore o dal curatore.

L’iniziativa DeSCARD verrà presentata nei particolari nel corso di un evento webinar previsto nel mese di FEBBRAIO 2022