Welcome

Anzitutto vogliamo porgere un caloroso benvenuto a tutti coloro che leggeranno questo primo numero della newsletter di MUTUA DIRITTO E SALUTE o più semplicemente Mutua DeS.

La nostra realtà, nata a giugno del 2020, si sta sviluppando e oggi conta più di mille Soci, con una crescita progressiva e costante.

Il tentativo di fornire a tutti un efficace servizio è per noi una formidabile spinta a cercare un continuo miglioramento e ampliamento delle prestazioni da noi erogate in materia di assistenza sanitaria integrativa e nel contempo ci ha resi consapevoli che questo ambito assume di giorno in giorno una valenza sociale ben più ampia di quella percepita tempo fa.

In quest’ottica Mutua DeS sente la necessità di avere un rapporto più stretto e incisivo innanzitutto con i propri Soci, ma anche con Imprese, Provider e Intermediari assicurativi che ci hanno accordato fiducia, aumentando la capacità di comunicazione e condivisione di un piano di sviluppo che intendiamo portare avanti con grande determinazione.

Per questo motivo proporremo attualità, idee ed opinioni, evidenziando novità normative e loro interpretazioni, segnalando prodotti e servizi innovativi, incontrando i vari partecipanti al settore, informando su iniziative, rappresentando i nostri pensieri e progetti.

In questo numero zero ci soffermiamo sulla istituzione del Registro Unico del Terzo Settore e i relativi problemi di normativa, per poi passare ad analizzare le soluzioni e lo sviluppo dei nostri piani mutualistici per il rimborso delle spese sanitarie QUERCIA NOBIS, presentare un’intervista ad Amiel Schek, CEO del provider My Assistance. Infine, diamo una breve anticipazione del nuovo progetto DeScard.

L’auspicio è che l’iniziativa incontri il Vostro interesse e apra sempre nuove possibilità di dialogo con la nostra Mutua DeS.