MyAssistance si è affermata velocemente sul mercato italiano e oggi viene ampiamente riconosciuta come una vera e propria eccellenza nella gestione dei sinistri e nel welfare sanitario. Abbiamo posto alcune domande ad Amiel Schek, CEO della società, per farci raccontare le tappe del rapido processo di crescita che in pochi anni ha portato My Assistance in una posizione di leadership tra i provider TPA nel settore salute.
“MyAssistance nasce come società di servizi operante nel settore welfare sanitario e assistenziale – spiega Schek – specializzata nella gestione di sinistri assicurativi in forma rimborsuale o in forma diretta effettuati tramite il network di strutture sanitarie creato ad hoc, scegliendole tra le migliori presenti su tutto il territorio nazionale. La società offre prestazioni di eccellenza attraverso un canale di accesso privilegiato che gode di condizioni economiche di favore, avvalendosi di liquidatori professionali altamente specializzati nel ramo Health e di partner operativi tra i migliori ed esperti nel settore. All’interno della nuova sede di Milano in Via Montecuccoli 20, inaugurata a luglio 2020, è presente una centrale operativa medica H24/365, una centrale liquidativa e un Customer Care in grado di gestire al meglio tutte le richieste dei clienti quali Compagnie di assicurazione e riassicurazione, fondi sanitari, Casse di Assistenza e Società di Mutuo soccorso”.
Quali sono invece i principali servizi erogati da Medic4all la vostra divisione di Telemedicina?
“Medic4all offre, attraverso la sua piattaforma di proprietà sempre aggiornata e modernizzata -nell’ottica di anticipare le esigenze dei clienti – servizi di Telemedicina all’avanguardia, servizi di video tele assistenza medica h24/365, tramite un’interfaccia intuitiva, semplice da utilizzare, disponibile anche su Smartphone, Tablet e PC”.
Schek aggiunge che “Il servizio di Telemedicina, completo e comprendente anche dispositivi hardware telemedicali di ultima generazione, offre una piattaforma di Passaporto Medico Internazionale di proprietà, traducibile in maniera simultanea in 28 lingue e accessibile da qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento. Al suo interno è possibile salvare, oltre alla storia medica recente dell’assicurato, tutti i sinistri gestiti a suo nome, una sorta di black box della salute, in modo da rendere disponibile un quadro sanitario completo in caso di emergenza”.
Ma questo non è tutto. Infatti è anche possibile “richiedere il servizio MedicEye, un consulto in teleconferenza o videoconferenza, grazie al quale il medico può visionare in diretta immagini o video del paziente, compilare una ricetta online per farmaci o un referto medico online per un ricovero o per eseguire delle prestazioni mediche presso le strutture sanitarie. Gli Assistiti possono anche richiedere una Expert Second Opinion per casi più complessi che verrà eseguita mediante il consulto di specialisti di fama internazionale. I device telemedicali, tra i quali Watchme e Wristclinic, sono in grado di monitorare la maggior parte dei parametri vitali dell’assistito e di registrare, salvare e inviare tutti i dati alla centrale medica.
Ci può descrivere la partnership con Mutua DeS e come My Assistance può garantire un alto livello di servizio ai suoi soci?
My Assistance e Mutua DeS hanno in comune l’attenzione alle necessità dei clienti e la volontà di portare innovazione in un mercato della sanità integrativa in profonda crescita e pertanto la partnership è stata per noi naturale e assai gradita. Crediamo che l’utilizzo da parte dei soci di DeS del network My Assistance selezionato e capillare sull’intero territorio nazionale costituito da oltre 5.400 strutture sanitarie e 48.000 medici che garantiscono l’accesso a prestazioni di qualità con tariffe scontate e con tempi di prenotazione rapidi costituiscano il vero valore aggiunto della partnership”.