Accanto al singolo. Accanto a chiunque

Società di Mutuo Soccorso Diritto e Salute

Costituita il 30 giugno 2020, nasce dall’esperienza combinata di professionisti del settore Legale e di professionisti in ambito di intermediazione assicurativa.

Eroga servizi di assistenza socio sanitaria attraverso Piani Mutualistici e sussidi costruiti «su misura» per privati, famiglie, gruppi di assistiti.

Lavora con noi

Piani chiari, garantiti e senza questionari

Rimborso spese mediche

Questo Piano presenta prestazioni e costi crescenti per singolo o per nucleo, indipendentemente dall’età dei Soci, per rispondere alle esigenze ed aspettative di tutti.

Care Giver

Dedicato ai più bisognosi di cure e affetto, come i non autosufficienti, delle gravi malattie o di infortuni invalidanti. Fornisce assistenza h24 al Socio della mutua che assista un proprio congiunto in caso di malattia/infortunio.

Le pretazioni:

Long Term Care

Questo Piano consente ai propri Soci di versare contributi che garantiscano l’erogazione di una rendita in caso di perdita dell’autosufficienza.

Assistenza Psicoterapica

Questo piano è davvero innovativo.

Percorso di 10 sedute gratuite come sostegno psicoterapico a seguito di:

Percorso psicoterapeutico a prezzi convenzionati per chi ha già usufruito delle 10 sedute gratuite e ritenga opportuno proseguire la terapia.

Dental

Questo piano è dedicato a due situazioni specifiche:

Prevenzione

Questo Piano propone un progetto di prevenzione di alta qualità:

Perché scegliere Mutua Diritto e Salute

Le finalità

È snella ed innovativa; per garantire la solidità finanziaria, ha stretto una partnership con importanti e solidi gruppi assicurativi e riassicurativi italiani ed internazionali. E’ al fianco di qualificati e selezionati Broker e Agenti che diventano partners dell’ente mutualistico attraverso il quale possono far beneficiare i propri clienti di ampie, innovative, flessibili prestazioni in ambito socio Sanitario, create anche «ad hoc» per gruppi di assistiti. La gestione dei rimborsi e l’erogazione dei servizi avvengono con il contributo dei più validi provider italiani, attraverso l’utilizzo di sistemi informatici, piattaforme web e call center fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e attraverso una costante attività di verifica, monitoraggio ed assistenza ai soci da parte dei propri collaboratori interni.

I valori

Mutua DeS è retta dai principi di Mutualità, Solidarietà e Sussidiarietà:

Legislazione e fiscalità

L’operatività delle Società di Mutuo Soccorso in Italia affonda le sue radici in tempi lontani: la base normativa è infatti riferita alla legge 15 aprile 1886, nr. 3818 a cui sono successivamente state apportate diverse modifiche e integrazioni. La Mutua DeS mantiene quindi i requisiti previsti dalla legge per erogare le sue prestazioni e i suoi servizi e per poter garantire al socio i vantaggi fiscali di legge. Le Società di Mutuo Soccorso non ricadono sotto il controllo dell’IVASS e quindi non devono sottostare agli obblighi che ricadono sui soggetti assicurativi, in termini di adempimenti normativi e misure sanzionatorie. Mutua DeS è retta e gestita sulla base dello Statuto nonché del Regolamento Operativo e del Regolamento Elettorale, scaricabili dal sito.
Una delle caratteristiche più rilevanti dell’adesione a una Società di Mutuo Soccorso riguarda la possibilità di detrarre fiscalmente dalle imposte il 19% su un importo massimo di contributo di € 1.300,00.

Lavora con noi

Mutua DeS è retta dai principi della mutualità, è senza fini di lucro e ha come scopo la solidarietà di mutuo soccorso, in tutte le forme e le modalità consentite, nel rispetto dei principi mutualistici. Intende inoltre assistere in via accessoria i Soci che abbiano vertenze e controversie legate all’erogazione delle prestazioni collegate a coperture assicurative e provochino significativi disagi ai Soci.

La Mutua opera unicamente a favore dei propri Soci e dei loro familiari, ed intende far partecipare gli stessi ai benefici della mutualità associativa, nei limiti delle proprie disponibilità finanziarie e patrimoniali realizzando in particolare, in forma diretta o indiretta in favore dei soci anche tramite la gestione associata con altri organismi, enti o soggetti pubblici/privati una finalità assistenziale e solidaristica e di supporto ai bisogni del socio o della propria famiglia, in coerenza con quanto previsto dal sistema pubblico di protezione sociale e anche in aggiunta e/o ad integrazione e/o sostituzione.

MUTUA DIRITTO e SALUTE
Società di Mutuo Soccorso
Via A. Volta 31/A · 10040 Druento (TO) · T. +39 011 0620637 · info@mutuades.it
www.mutuades.it · PEC: mutuades@pec.net · C.F. e Registro Imprese 97857940015

MUTUA DIRITTO e SALUTE
Società di Mutuo Soccorso

Via A. Volta 31/a, 10040 – Druento (TO)
Tel. +39 011.0620637 – www.mutuades.it
E-mail: info@mutuades.it – PEC: mutuades@pec.net

C.F. e Registro Imprese
97857940015

MUTUA DIRITTO e SALUTE
Società di Mutuo Soccorso

Via A. Volta 31/a
10040 – Druento (TO)
Tel. +39 011.0620637
www.mutuades.it
info@mutuades.it
mutuades@pec.net

C.F. e Registro Imprese
97857940015

Save the date